AZIENDA

Ghetti 3 è azienda leader nel settore della logistica e della movimentazione merci. Le sue principali aree di intervento sono:

LA STORIA

  1. Nasce l'officina meccanica Ghetti a Firenze.

  2. Viene fondata la C. A.& P. Ghetti, concessionaria OM carrelli elevatori e veicoli industriali.

  3. Nuova sede di 22.000 mq a Firenze nord. L’Area carrelli elevatori diventa una grande concessionaria.

  4. Nascono 2 nuove aziende del Gruppo Ghetti: Centrobus - concessionaria Iveco - e AMS Compattatori.

  5. Nasce GHETTI 3 S.p.A.

  6. Ghetti 3 diventa rivenditore ufficiale di TOYOTA Carrelli Elevatori per la Toscana.

  7. Ghetti3 ottiene la certificazione Toyota ASEC (After Sales Service Evaluation & Certification).

  8. Inaugurazione delle nuove sedi di Grosseto e Pisa.

  9. Ghetti 3 diventa ente formativo accreditato presso la Regione Toscana.

  10. Ghetti3 ottiene la certificazione ISO 9001:2008.

IL NOSTRO OBIETTIVO

Il nostro obiettivo è collaborare con le aziende contribuendo fattivamente al miglioramento della loro movimentazione interna, utilizzando soluzioni efficaci e flessibili per garantire la continuità del ciclo produttivo.

Cerchiamo costantemente di essere un partner di prima scelta per tutti i nostri clienti e fornitori.

Ghetti 3 fa riferimento ai principi guida Toyota. I cinque valori chiave del Toyota way esprimono le convinzioni di Ghetti 3: tutti i membri dell’azienda applicano tali valori nella prassi quotidiana e nelle relazioni interpersonali.


Genchi Genbutsu

“Andare alla fonte” per scoprire i fatti in base ai quali poter prendere le giuste decisioni, raccogliere consensi e raggiungere obiettivi prefissati.

Kaizen

“Continuo miglioramento”. Visto che un processo non potrà mai essere definito perfetto, c’è sempre spazio per eventuali miglioramenti.

Challenge

Perseguire una visione a lungo termine e affrontare tute le sfide con il coraggio e la creatività necessarie a realizzare tale visione.

Teamwork

Toyota incentiva la crescita personale e professionale, condivide le opportunità di sviluppo e punta al massimo della performance individuale e di squadra.

Respect

Toyota rispetta gli altri, si sforza continuamente di capire gli altri, assumendosi le proprie responsabilità e impegnandosi al meglio per costruire rapporti di reciproca fiducia.

CERTIFICAZIONI

Ghetti 3 possiede importanti certificazioni che testimoniano l’impegno continuo nella ricerca della qualità: siamo molto esigenti con noi stessi e vogliamo essere costantemente valutati per capire dove migliorare il nostro servizio.

CERTIFICAZIONE ISO 9001:2008

DNV GL Business Assurance Italia certifica la qualità dei nostri servizi, secondo la norma ISO 9001:2008.

ACCREDITAMENTO REGIONE TOSCANA

Il nuovo Accordo tra Stato e Regioni del 22/02/2012 ha individuato le organizzazioni titolate ad erogare corsi di formazione.
Il nostro Centro Formazione è accreditato presso la Regione Toscana in qualità di Ente Formatore (cod. accreditamento FI0836).

ACCREDITAMENTO TOYOTA ACADEMY

Ghetti 3 è accreditata presso Toyota Academy, Divisione Training &Consulting di Toyota Material Handling Italia.
Academy è formazione, prevenzione e consulenza, nell’ambito della logistica e movimentazione delle merci e del panorama normativo che regola questo settore.

CERTIFICAZIONE ASEC

Asec (After Sales Evaluation & Certification) è un progetto mondiale di Toyota dedicato alla Rete di Concessionari Toyota per certificare la struttura Service.

CERTIFICAZIONE IIS

Saldatori qualificati presso l’Istituto Italiano della Saldatura.

CERTIFICAZIONE PND

Tecnici abilitati all’esame magnetoscopico non distruttivo sulle forche di qualsiasi tipo di carrello elevatore elettrico, diesel, transpallet anche a forche coperte, ecc.
Siamo abilitati anche al controllo liquidi penetranti, definito anche controllo Penetrant Test, un tipo di verifica non distruttiva utilizzata per la ricerca di cricche superficiali e sub superficiali in pezzi metallici.

MARCATURA Ex

Tecnico qualificato per interventi su impianti antideflagranti, presenti su carrelli elevatori e sollevatori elettrici che operano in ambienti potenzialmente esplosivi.