Giornata mondiale dell’Ambiente 2020



Per questa Giornata Mondiale dell’Ambiente abbiamo il piacere di condividere questo messaggio di Toyota che come sempre ci ricorda l’importanza di lavorare in armonia con la natura e ci ricorda il suo costante impegno nel realizzarlo.

Anche quest’anno il 5 Giugno è la Giornata Mondiale dell’Ambiente e, mai come in questo ultimo periodo, è risultato evidente quanto l’azione dell’uomo influenza il clima e l’ambiente sul nostro pianeta. Per effetto del lock-down, il vivere sociale ha rallentato e, parallelamente, si sono ridotte le emissioni nocive e la natura ha ripreso i suoi spazi.

Con maggior convinzione e consapevolezza quindi dobbiamo adoperarci per creare una società sostenibile e in armonia con la natura: non a caso il tema della campagna di quest’anno è la Biodiversità.

Toyota Industries Corporation, unitamente a tutte le Aziende del Gruppo, è da tempo impegnata su questo fronte in tutto il mondo.

Il Presidente di TICO Group, Akira Onishi, ha ripreso e rinnovato il messaggio già lanciato lo scorso anno,

Let’s Think and Act on Our Own for the Future Global Environment, di cui si riporta in allegato il testo integrale.

Anche Toyota Material Handling Italia porta avanti tale impegno, assumendo comportamenti consapevoli e sostenibili in tutti i propri processi. A testimonianza di questo, per effetto della certificazione ISO 50001 da poco acquisita (seconda Organizzazione di vendita in TMHE) la nostra Azienda, ha ottenuto, nell’anno fiscale appena concluso, una riduzione delle emissioni di CO2 di oltre il 2,5% rispetto ai km percorsi dai nostri tecnici di service, una riduzione di oltre il 4% delle emissioni di CO2 rispetto ai gradi giorno nella filiale di Milano ed una riduzione del 15% nell’utilizzo dell’acqua rispetto al 2017 presso la Sede Centrale.

Inoltre Toyota Material Handling Italia ha guidato, con un team di specialisti, il gruppo di lavoro europeo che ha portato alla pubblicazione della nuova Energy Policy europea e delle nuove Linee Guida sull’Energia.

Per approfondimenti, si riportano i link a:

https://toyota-forklifts.it/chi-siamo/news-ed-eventi/il-mese-ambiente-2020/

https://www.unenvironment.org/news-and-stories/video/its-time-nature