Nuova nomina CEO per TMH Europe



Ernesto Domínguez è il nuovo Presidente e CEO di Toyota Material Handling Europe

Toyota Material Handling Europe è lieta di annunciare Ernesto Domínguez, attuale Amministratore Delegato di Toyota Material Handling France, come nuovo Presidente e CEO di Toyota Material Handling Europe.

Toyota Material Handling Europe considera l’Automazione e la Connettività come componenti fondamentali del proprio core business. L’obiettivo di TMHE di portare il mondo e il business dei propri Clienti verso un futuro più sostenibile, dove l’attesa e lo spreco sono storia passata, pone sfide nell’adottare nuovi modelli di business, sviluppare nuove competenze e dare priorità agli investimenti.  Ernesto Domínguez, nato nel 1966 a Tarragona, in Spagna, è entrato in Toyota Material Handling España (ex BT España) nel 2000 come Amministratore Delegato. Nel 2016 Ernesto ha accettato la sfida di diventare l’Amministratore Delegato di Toyota Material Handling France, dove attualmente ricopre la carica.

“Ernesto Domínguez ha dato prova della sua abilità di leader in un nuovo contesto, con il suo considerevole supporto nelle strategie più difficili e la sua risolutezza nel raggiungere gli obiettivi prefissati. Non vediamo l’ora di vederlo condurre la nostra strada verso il futuro”, afferma Terry Unnai, Presidente di Toyota Material Handling Europe.

Ernesto Domínguez assumerà il ruolo di Presidente e CEO di Toyota Material Handling Europe a partire dal 1 Aprile 2020.

“Penso che ci troviamo ad un bivio: sviluppiamo le nostre attività tradizionali per essere una risorsa per i nostri attuali Clienti e allo stesso tempo sviluppiamo il nostro business e le nostre relazioni in nuove aree. Sono veramente onorato e umile di fronte alle nostre sfide future, che non vedo l’ora di fronteggiare in stretta collaborazione con i nostri Clienti, i nostri partners e i miei colleghi di tutta Europa”, afferma Ernesto Domínguez.

La nomina di Ernesto Domínguez fa seguito alla decisione di Matthias Fischer di lasciare Toyota Material Handling Europe. Durante gli 8 anni di Matthias come Presidente e CEO, Toyota ha aumentato le vendite del 53%. Matthias Fischer si dimetterà formalmente il 31 Marzo 2020, ma in pratica ha già lasciato le sue funzioni operative. Terry Unnai, Presidente di Toyota Material Handling Europe, è Presidente e CEO ad interim dal 04 Febbraio 2020, occupandosi solo delle funzioni amministrative.

Fonte – Toyota Material Handling Europe